22 ottobre 2021

Dervio. Concorso fotografico, sabato 23 ottobre al “Paradise” la serata di premiazione

Sarà presente il Coro Delphum. “I monti di Dervio e della Valvarrone con i loro sentieri, alpeggi e cascine, gente di montagna, flora e fauna” il tema del concorso



Sabato prossimo 23 ottobre, alle 20.30 al cinema “Paradise” di Dervio si terrà la serata di premiazione per la partecipazione al concorso fotografico “I monti di Dervio e della Valvarrone con i loro sentieri, alpeggi e cascine, gente di montagna, flora e fauna”.

L’appuntamento costituisce l’atto finale del concorso a tema, indetto dall’amministrazione comunale di Dervio e dalla Pro loco, allo scopo di incentivare la conoscenza del territorio montano di Dervio e della Valvarrone, divulgarne e valorizzarne il più possibile la bellezza e stimolare i cittadini a promuoverne gli elementi caratterizzanti attraverso la fotografia.

In seguito alla valutazione della giuria e alla mostra fotografica allestita il 9 e 10 ottobre presso la sala civica di Dervio, con i visitatori in veste di giudici, saranno resi noti i vincitori del concorso e attribuiti i riconoscimenti alle migliori fotografie.

Verranno anche proiettati un documentario a tema e le fotografie partecipanti al concorso. Alla serata, che sarà condotta da Marcello Villani, interverrà il Coro Delphum di Dervio.

Saranno presenti i componenti della giuria, di cui facevano parte tre esperti nel settore della fotografia: Carlo Borlenghi (presidente), Alberto Locatelli e Silvio Sandonini.

Presenzieranno inoltre il sindaco Stefano Cassinelli, Il presidente della Pro loco di Dervio, Angelo Colombo, e Renza Nogara, consigliere comunale.

Per accedere alla sala del “Paradise” sarà indispensabile esibire il green pass nel rispetto delle normative anti-Covid.

Nessun commento:

Posta un commento