19 ottobre 2021

Varenna, insediato il consiglio comunale. “Vice” del sindaco Manzoni sarà Gabriella Del Nero

Nives Balbi assessore esterno. Attribuite deleghe anche a sei consiglieri. Il primo cittadino: “La nostra Amministrazione sarà una casa aperta al confronto”



Si è insediato ieri il nuovo consiglio comunale di Varenna scaturito dal voto amministrativo del 3 e 4 ottobre. La seduta si è svolta presso la “sala del pergolato” di Villa Cipressi e ha visto il giuramento del sindaco Mauro Manzoni, al suo secondo mandato.

“E’ per me un onore - ha detto il primo cittadino - poter nuovamente ricoprire la carica di sindaco di Varenna e, ancora una volta, mettermi al servizio della comunità. Da parte mia posso assicurare che la nostra Amministrazione sarà rivolta a tutti: una casa aperta al confronto, ferma nei suoi princìpi, chiara nei suoi obiettivi”.

Manzoni ha poi invitato i cittadini a continuare l’impegno sociale e a partecipare attivamente alla vita politica del paese: “Ciascuno, con ruoli diversi, può dare il proprio apporto intellettuale e pratico per un maggior benessere della comunità, collaborando con i propri rappresentanti per la migliore amministrazione del paese”.

Il sindaco di Varenna, Mauro Manzoni.


Durante la seduta di Consiglio è stata comunicata la composizione della giunta. Si tratta anche in questo caso di nomine nel segno della continuità, che vedono Gabriella Del Nero vicesindaco, con deleghe ai lavori pubblici, alla viabilità, all’arredo urbano, alla protezione civile, ai servizi sociali e alla persona, oltre che alla sanità, urbanistica e edilizia privata.

Nives Balbi sarà assessore esterno, con deleghe al patrimonio, artigianato, commercio, rapporti con le associazioni, turismo, cultura, regolamenti, ambiente/e ecologia, volontariato.



Il sindaco ha altresì attribuito una serie di deleghe ai consiglieri che saranno di riferimento per alcune tematiche: Renata Bianchi turismo, eventi e scuola; Marco Rossi lavori pubblici, edilizia privata, arredo urbano, viabilità e urbanistica; Simone Fagioli sport e volontariato; Francesco Pirelli sentieri e rapporti con le associazioni; Marta Butta commercio e politiche giovanili; Eleonora Bordoli cultura.

La seduta consiliare si è chiusa con le parole del capogruppo di maggioranza Simone Fagioli, il quale ha voluto ringraziare il sindaco, i consiglieri uscenti e quelli nuovi e ha esteso il suo plauso a tutti i cittadini “che si spendono per la comunità anche con piccoli gesti”.


 

Nessun commento:

Posta un commento