18 ottobre 2021

Calcio Seconda categoria. Il Mandello travolge il San Giorgio, è la quarta vittoria consecutiva

Manfreda (Polisportiva Mandello).

 

Quarta vittoria consecutiva (5-1) per il Mandello del tecnico Claudio Sesti, che vince con autorità, compattezza di squadra e concentrazione in quel di Casatenovo il match valido per il campionato di Seconda categoria.

I locali hanno provato a mettere in difficoltà gli ospiti nei primi dieci minuti, sul piano dell’aggressività. Con grande diligenza tattica e ottime giocate il Mandello riesce però sempre a trovare le contromosse, costruendo anche ottime giocate. Passata la sfuriata brianzola, la Polisportiva cresce e inizia a macinare gioco e azioni, trovando due reti nel primo tempo con Passoni e Pelacchi, con quest’ultimo che fallisce anche un penalty.

Nella ripresa la musica non cambia. L’undici di mister Sesti tiene in mano le redini del gioco, trovando altre reti con Marinello, Quartieri e Ciappesoni.

Nel finale, i locali trovano il gol della bandiera con una rete rocambolesca. La palla schizza infatti su una zolla del terreno di gioco, spiazzando l’incolpevole portiere Milani.

I tecnici del Mandello (a sinistra) e del San Giorgio Casatenovo.


“Ci sono due aspetti importanti da sottolineare - è il commento di Sesti - Il primo è che i ragazzi hanno evidenziato grande concentrazione fino al fischio finale. A volte, a punteggio acquisito, si rischia di commettere qualche errore di concentrazione, dando modo all’altra squadra di rientrare in partita. Oggi non è accaduto”.

“L’altro aspetto - conclude l’allenatore - è che mi accorgo che tutti i ragazzi, anche quelli che entrano dalla panchina, sanno perfettamente cosa fare, come disporsi in campo e tutti lavorano per la squadra. Insomma un ottimo Mandello”.

La Polisportiva ha giocato con Milani, Cantù, Battazza, Passoni, Gnecchi, Manfreda (Triboli), Bertarini (Ciappesoni), Fall, Quartieri (Botti), Pelacchi (Comini), Marinello (Maglia).

Nessun commento:

Posta un commento