27 ottobre 2021

Mandello Lario, per Natale torna il concorso dei presepi. Adesioni entro il 19 novembre



(C.Bott.) Lo scorso anno, complice la pandemia, l’appuntamento non era stato proposto. Per il prossimo Natale, invece, tornerà a Mandello Lario “Andando… per presepi”, iniziativa (a proporla è l’amministrazione comunale) che appunto nel periodo delle festività ha sempre visto un buon numero di cittadini allestire la Natività in un punto accessibile ai visitatori.

La partecipazione sarà gratuita e libera a tutti: singoli cittadini, famiglie, scuole, oratori, gruppi, associazioni, negozi, pubblici esercizi, aziende.

Sarà possibile utilizzare qualsiasi tipo di materiale e qualsivoglia stile di costruzione.

Condizione essenziale è che i presepi vengano allestiti in un luogo aperto (eventualmente anche al chiuso, purché però lo spazio sia accessibile a chiunque), così da poter essere liberamente visitati dal pubblico nei giorni 8, 11, 12, 18 e 19 dicembre tra le 10  e le 18.

I presepi iscritti saranno inseriti in una mappa che riporterà un percorso che il pubblico potrà seguire per poterli ammirare. Per tutti i partecipanti è assicurato un attestato di partecipazione.



Coloro i quali intendono aderire all’iniziativa dovranno inoltrare richiesta scritta, compilando l’apposito modulo di adesione e consegnandolo all’Ufficio cultura  (Struttura 1 - Via Manzoni 44/3) oppure inviandolo per posta elettronica all’indirizzo cultura@mandellolario.it. Per informazioni ci si può rivolgere al numero 0341-702.318.

Le domande di adesione dovranno pervenire entro il 19 novembre.

I presepi saranno giudicati da un’apposita commissione e riconoscimenti andranno ai primi tre classificati. La consegna dei premi avverrà il 23 dicembre al cineteatro comunale “Fabrizio De André” di Mandello in occasione del tradizionale concerto di Natale.

Nessun commento:

Posta un commento