Valmadrera piange Ernesto Sandionigi, 83 anni, già consigliere comunale per il Partito socialista e in seguito - dal 1990 al 1995 - assessore con la delega alla Polizia municipale e al commercio. Successivamente Ernesto aveva aderito alla lista civica “Progetto Valmadrera” e ricoperto per due mandati il ruolo di assessore del Parco del Monte Barro. Di lui si ricordano la passione politica, la serietà e la quotidianità dell’impegno per la comunità valmadrerese.
Il sindaco, Cesare Colombo, ha espresso il cordoglio dell’Amministrazione alla moglie e ai familiari e la riconoscenza per chi ha dedicato tanto tempo al bene comune della propria comunità. Dal canto suo l’assessore Antonio Rusconi ne ricorda “l’impegno quotidiano e l’attenzione verso tutti, in particolare verso chi aveva meno voce”.
I funerali di Ernesto Sandionigi - che lascia la moglie Teresa Maria, i figli Stefano e Giovanna con le rispettive famiglie e i nipoti Edoardo, Nicolò e Emanuele - si terranno venerdì 16 gennaio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Valmadrera.

Nessun commento:
Posta un commento