01 maggio 2021

Asilo di Abbadia. Assunta, storica cuoca, va in pensione e i genitori realizzano un ricettario

Si intitola “Il polpettone è una cosa seria” e il ricavato sarà interamente devoluto alla scuola dell’infanzia “Casa del bambino”. Prenotazione delle copie via e-mail

Assunta, storica cuoca della "Casa del bambino" di Abbadia Lariana.


(C.Bott.) L’idea era venuta ai genitori degli alunni della scuola dell’infanzia di Abbadia Lariana nel momento in cui avevano saputo che alla fine di questo anno scolastico Assunta, la storica e bravissima cuoca della “Casa del bambino”, sarebbe andata in pensione. Quanti di noi, si sono detti, ricordano le prelibatezze da lei preparate e i suoi manicaretti! E quanti non hanno dimenticato i profumi che provenivano dalla sua cucina e le sue sempre... dolci coccole. Perché, allora, non realizzare in suo onore un ricettario? Detto e fatto.

La pubblicazione - gradevole e allettante fin dal titolo (Il polpettone è una cosa seria) e dal sottotitolo (Le ricette segrete di Assunta) - è già realtà e raccoglie le  migliori pietanze che proprio Assunta ha cucinato per i piccoli alunni dell’asilo nel corso degli anni, con in più una sorpresa.

Nel ricettario sono infatti riportati anche ingredienti e modalità di preparazione di alcuni piatti tradizionali che gli stessi genitori hanno avuto modo di assaggiare in svariate occasioni, a partire dalla trippa e da altri ancora.



Copie del ricettario Il polpettone è una cosa seria possono essere prenotate per posta elettronica inviando una e-mail all’indirizzo ricettarioassunta@gmail.com con l’indicazione del proprio nome, del recapito telefonico e naturalmente del numero di copie che si desiderano acquistare.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla scuola dell’infanzia “Casa del bambino” e le offerte verranno raccolte contestualmente alla consegna dei ricettari, nel pieno rispetto delle regole anti-Covid, che avverrà presso l’asilo di Abbadia nelle giornate di venerdì 7 maggio (dalle ore 15.30 alle 17) e di sabato 8 (dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17).

Nessun commento:

Posta un commento