24 ottobre 2021

Dervio premia le più belle fotografie. In più di 100 scatti i suoi monti, i suoi sentieri e la sua gente


 

Successo, ieri sera al “Paradise”, per la cerimonia di premiazione del concorso fotografico che era stato indetto sul tema “I monti di Dervio e della Valvarrone con i loro sentieri, alpeggi e cascine, gente di montagna, flora e fauna”. Quasi 150 gli spettatori in sala ad assistere a una gradevolissima serata presentata da Davide Tagliabue.

Renza Nogara, consigliere comunale, nella sua veste di responsabile dell’organizzazione ha ringraziato per la collaborazione tutti coloro i quali hanno contribuito all’eccellente riuscita dell’iniziativa.

Apprezzati e applauditi anche i momenti musicali proposti nel corso della serata dal Coro Delphum.

Ben 106 gli scatti in concorso, presentati da appassionati fotografi provenienti da tutto il Lecchese e dal territorio milanese e valutati da una giuria composta da Carlo Borlenghi, Silvio Sandonini e Alberto Locatelli, del quale è stata proiettata la suggestiva slideshow "Il colore delle emozioni".

"Sorpresa", la foto di Aldo Bariffi prima classificata.

Nella categoria adulti il primo premio è stato assegnato ad Aldo Bariffi con la foto "Sopresa". Secondo e terzo premio rispettivamente a Stefano Speziali con "I nuovi nati" (la sua è stata anche la foto più votata dai bambini) e a Emilio Buzzella con "L'emozione non ha voce".

Nella categoria ragazzi vittoria di Federica Albarelli con "L'armonia di un istante".

Le tredici foto più votate andranno a comporre il calendario 2022 del comune di Dervio.

"I nuovi nati" di Stefano Speziali.

"L'emozione non ha voce" di Emilio Buzzella.

"L'armonia di un istante" di Federica Albarelli.











2 commenti: