10 gennaio 2022

“Tali e quali” e Carlo Conti applaudono Igor Minerva. E Mandello ricorda quella sera di giugno


 

(C.Bott.) Mandello Lario lo aveva applaudito lo scorso mese di giugno in una vera e propria “notte di note” che aveva visto la platea del “De André” cantare Claudio Baglioni con Igor Minerva, bravissimo “interprete” del cantautore romano e dei suoi grandi successi. Non casualmente, del resto, i giurati di Tu sì que vales avevano avuto parole di elogio in occasione della sua apparizione nel 2019 al talent show di Canale 5 in veste di concorrente.

Che Minerva fosse davvero bravo se n’era avuta la conferma proprio sul palco del teatro comunale mandellese, dove aveva proposto brani di ieri e di oggi appunto di Baglioni, per l’occasione affiancato dai musicisti della band “Notte di note”.

E sabato 8 gennaio Igor ha dato nuovamente un saggio della sua bravura e del suo talento nella prima puntata della trasmissione Tali e quali condotta in prima serata da Carlo Conti su Rai Uno. Un vero successo, il suo, per la soddisfazione personale anche di Franco Curioni, mandellese, solito dedicare parte del proprio tempo, specie nei week-end, all’ascolto di varie “tribute band” italiane.

“Avevo scoperto Minerva quasi casualmente - dice - e da allora avevo iniziato a seguirlo, insieme naturalmente ad altri gruppi. Sapere che Igor aveva accettato l’invito di esibirsi a Mandello, dopo che io stesso l’avevo proposto all’allora assessore comunale alla Cultura Luca Picariello e alla Pro loco, era così stato per me motivo di grande soddisfazione”.

Igor Minerva lo scorso mese di giugno sul palco del "De André" di Mandello.


Il tributo mandellese a Claudio Baglioni si sarebbe in realtà dovuto tenere nel marzo 2020, ma quel concerto era stato uno dei primi eventi forzatamente rinviati in conseguenza della pandemia di Covid-19. Era però stato riproposto nel 2021 all’attuale assessore Doriana Pachera e si era tenuto come detto in giugno, con un grande successo di pubblico e di critica.

“Sabato sera - aggiunge Curioni - una volta concluso il programma Tali e quali ho scritto a Igor e mi sono sinceramente complimentato con lui. La speranza è ora di poterlo riavere nuovamente a Mandello in una futura occasione”.

Il “bis”, aggiungiamo noi, sarebbe certamente gradito.

Franco Curioni (a destra) con Igor Minerva e la sua band.


 

1 commento:

  1. Un bellissimo ricordo che spero di ripetere il prima possibile...

    RispondiElimina