29 gennaio 2022

Molteni (Lista civica per Varenna): “Sindaco e maggioranza credono di avere la verità in tasca”

Carlo Molteni, capogruppo di minoranza a Varenna.


Da Carlo Molteni, capogruppo della “Lista civica per Varenna”, riceviamo e pubblichiamo:

Leggo la farneticante risposta a scoppio ritardato dell’Amministrazione, che è propria di chi crede di avere sempre la verità in tasca. Purtroppo stiamo assistendo ad affermazioni volutamente screditanti che qualificano coloro i quali le fanno. Anzi, confermano ulteriormente quanto l’Amministrazione Manzoni sia completamente fuori dalla realtà del paese.

Banalizzare su richieste legittime a favore dei cittadini definendole “fumose” o, peggio, polemiche “fatue e sterili” dimostra quanto l’arroganza di chi pensa di stare sempre in cattedra cozzi con un minimo di intelligenza nel voler capire. “Ci sei o ci fai?”, questo bisognerebbe chiedere al sindaco.

Per ciò che riguarda altre questioni, tipo il contributo all’associazione “Amici dello sport”, la riflessione è un’altra. Al di là della legittimità o meno del contributo, gli sbandieratori del “noi siamo più bravi, siamo più belli, siamo trasparenti, non facciamo favori a nessuno” e via di questo passo, dimostrano che non sono altro che uguali o forse peggio di chi hanno criticato fino a ieri. Per cui, “un bel tacer non fu mai scritto”.

E veniamo alla Pro Varenna. Lo sapevano i nostri amministratori che, non rinnovando la convenzione con la Pro Varenna, avrebbero causato un grosso problema all’associazione. Ma lo hanno fatto lo stesso. E’ inutile ora ringraziare per la collaborazione e cantarne le lodi. Bisognava trovare il modo, fattibile, per dare una prospettiva a un’associazione che fa parte della storia di Varenna. Andate a vedere in altri paesi se è successo lo stesso! Hanno tutti cercato di mantenere le loro Pro loco, perché, forse, ci tengono più dell’Amministrazione di Varenna.

Per quanto riguarda l’incompatibilità del consigliere Rossi, la prefettura non ha ritenuto soddisfacenti le argomentazioni presentate dell’Amministrazione e perciò si è rivolta al ministero per un parere. Da parte nostra abbiamo esposto il fatto alla Procura della Repubblica.

Carlo Molteni, capogruppo “Lista civica per Varenna”

Nessun commento:

Posta un commento