19 gennaio 2022

Dalle frazioni di Varenna al centro paese e fino a Bellano, potenziato il servizio di trasporto gratuito



Con il nuovo anno si rinnova a Varenna il servizio di trasporto gratuito organizzato dal Comune per collegare le frazioni al centro del paese e a Bellano. La principale novità è rappresentata dal potenziamento del servizio, con l’estensione fino a Bellano della corsa del martedì. Il servizio è aperto a tutti, peraltro con priorità ai residenti in Varenna.

Il sindaco, Mauro Manzoni, afferma: “Il potenziamento continuo del servizio di trasporto gratuito con le frazioni è uno degli obiettivi che ci eravamo prefissi in campagna elettorale. Nel corso degli anni abbiamo ampliato la platea dei fruitori, passando dagli over 65 ai residenti e ora a tutti”.

“Lo sviluppo dei servizi dedicati ai residenti - aggiunge il primo cittadino della “perla del Centrolago” - è in effetti un presupposto fondamentale della nostra azione amministrativa”.

Ecco dunque i nuovi orari:

Martedì e giovedì

Andata - Ore 9.30 partenza dalla località Pino con queste fermate intermedie: Pino (incrocio con via ai Boschi), località La Gatta, Condominio Riviera, Fiumelatte (piazza Cavalli), ingresso Villa Monastero, Varenna (piazza San Giorgio), Olivedo, Bellano (stazione ferroviaria), Bellano scuole, Bellano centro (fermata “Lecco trasporti”), Bellano mercato (soltanto il giovedì), Bellano (stazione partenze bus).

Ritorno - Ore 11.20 partenza da Bellano (stazione partenze bus) con queste fermate intermedie: Bellano centro (fermata “Lecco trasporti”), Bellano mercato (soltanto il giovedì), Bellano scuole, Olivedo, Varenna (piazza San Giorgio), ingresso Villa Monastero, Fiumelatte (piazza Cavalli), Condominio Riviera, località La Gatta, Pino (incrocio con via ai Boschi), Pino - fermata bus.

Nessun commento:

Posta un commento