21 gennaio 2022

Addio Rosalba Rompani, madrina delle penne nere di Lierna. Il capogruppo: "Era una grande"

Rosalba Rompani, 82 anni.

 

(C.Bott.) “Per i nostri alpini era un riferimento prezioso. Non ha mai fatto mancare la sua presenza e la sua collaborazione alle iniziative portate avanti dal gruppo e ora per tutti noi la sua scomparsa è una gravissima perdita. Era una grande, semplicemente”. Corrado Pensa, capogruppo delle penne nere di Lierna, ricorda con sincera commozione e con gratitudine Rosalba Rompani, morta all’età di 82  anni.

Madrina del gruppo Ana dal 2009, quando rilevò il testimone da Mariuccia Panizza (quello stesso anno, tra l’altro, gli alpini inaugurarono la chiesetta all’Alpe di Lierna), Rosalba ha sempre avuto un legame forte con le penne nere. Suo padre Carlo era alpino e certamente ebbe un ruolo significativo nella sua formazione e appunto nel suo attaccamento ai valori e agli ideali espressi dall’Ana.

I funerali di Rosalba Rompani - che abitava in via Imbarcadero e che lascia la sorella Mariella, oltre agli affezionati nipoti - si terranno sabato 22 gennaio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, dove oggi alle 18 la comunità liernese si radunerà in preghiera per la recita del rosario.

Rosalba Rompani, dal 2009 madrina del gruppo Ana di Lierna.




Nessun commento:

Posta un commento