11 gennaio 2022

Il Pd di Abbadia e Mandello: “Con Sassoli perdiamo un campione dell’integrazione europea”

David Sassoli, presidente del Parlamento europeo.


In merito alla scomparsa di David Sassoli, il Circolo di Abbadia Lariana e Mandello del Partito democratico ci invia la nota che di seguito pubblichiamo:

Abbiamo appreso con immenso dolore la notizia della morte di David Sassoli, presidente del Parlamento europeo. E’ una perdita enorme per la democrazia, non soltanto in Italia e in Europa ma nel mondo intero.

Scompare un italiano che ha onorato l’Italia, attento alle grandi questioni del nostro tempo: dalle migrazioni ai diritti civili, dalla gestione della pandemia alla necessità di favorire il dialogo tra i popoli e le nazioni.

Abbiamo perso un campione dell’integrazione europea, per la quale ha speso questi ultimi anni da presidente del Parlamento con la stima e l’apprezzamento di tutti.

Abbiamo perso un grande uomo delle istituzioni, guidato dal sincero obiettivo di rendere la comunità europea veramente solidale e vicina ai cittadini.

Abbiamo deciso di esporre la bandiera dell’Unione europea sulla vetrina della nostra sede in via Dante a Mandello come piccolo gesto di lutto verso una così grande persona.

Addio, David. E un immenso grazie per il tuo fulgido esempio.

Il Circolo del Partito democratico di Abbadia Lariana e Mandello

Nessun commento:

Posta un commento