23 gennaio 2022

Canottaggio "gran fondo" a Pusiano. Vittoriosi Goretti, Fasoli, Mantegazza e Castelnovo

Successo anche per i portacolori della Canottieri Retica Giovanni Fallini e Simone Sandrini, allenati da Carlo Gaddi

 


(C.Bott.) Una serie di successi anche di grande prestigio conquistati nel 2021. E la stagione 2022 del remo italiano è iniziata allo stesso modo, dunque nel segno della vittoria, per il canottaggio mandellese.

Al Rowing winter challenge in scena questo fine settimana a Pusiano a inaugurare la serie dei primi posti era stato, nella giornata di ieri, Martino Goretti, che nel singolo pesi leggeri maschile aveva preceduto sul traguardo della “gran fondo” Giovanni Borgonovo, giovane atleta della Canottieri Cernobbio, e Sebastiano Curti della “Retica”.

Il portacolori delle Fiamme Oro ha tenuto fede alla sua fama anche oggi, disputando proprio con Borgonovo la regata del “doppio” e imponendosi rispettivamente agli equipaggi della “Baldesio” e della “Corgeno”.

Giuseppe Moioli a Pusiano (foto Cecchin).


Sempre oggi vittoria della Canottieri Moto Guzzi “firmata” da Simone Fasoli e Simone Mantegazza nel “doppio” categoria Under 23. Seconda e terza piazza, per la cronaca, per due armi della “Porto Ceresio”.

Vittoria anche per Nicolas Castelnovo. Il mandellese portacolori della “Lario” ha gareggiato con l’otto Senior societario di cui facevano parte anche Michele Venini, Niccolò Marelli, Alberto Briccola, Manuel Caldara, Giulio Zuccalà, Lorenzo Luisetti ed Enrico Ragazzoni (timoniera era Serena Mossi). Al secondo posto si è piazzata la “Gavirate”.

Nella seconda e ultima giornata della “gran fondo” c’è stata gloria anche per la Canottieri Retica, con il successo di Giovanni Fallini e Simone Sandrini, a loro volta reduci da un eccellente stagione 2021. Nel “doppio” Junior maschile i due canottieri allenati da Carlo Gaddi si sono imposti agli equipaggi della “Baldesio” e della Canottieri Arolo.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento