09 gennaio 2022

Valmadrera. Francesca Pea Barbieri, compleanno centenario all’“Opera Pia Magistris”



Ha compiuto ieri 100 anni Francesca Pea vedova Barbieri, ospite della Rsa “Opera Pia Magistris”, nata a Verolavecchia, in provincia di Brescia, e trasferitasi a Valmadrera con la famiglia nei primi anni Sessanta per raggiungere la sorella Angela.

Casalinga, si è sempre dedicata alla famiglia e, una volta cresciuti i tre figli Bortolo, Francesco e Antonietta, ha aiutato il marito e il cognato nell’allevamento del bestiame.

I figli la ricordano mamma dolce e premurosa, donna di buon carattere, ottima cuoca che amava cucinare biscotti e dolci e alla quale piaceva creare modelli, cucire a macchina, lavorare a maglia e all’uncinetto. Raccontano inoltre di non averla mai vista arrabbiata.



Anche gli operatori della struttura di Valmadrera ne sottolineano la simpatia e descrivono Francesca Pea come una donna molto devota, che sovente durante la giornata canta le litanie e si dedica alla preghiera.

Il sindaco, Antonio Rusconi, e l’assessore Rita Bosisio hanno salutato nel pomeriggio di ieri la neo centenaria, portandole gli auguri dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Valmadrera, preceduti da tutti e tre i figli e alla presenza dei responsabili della casa di riposo Marcella Rusconi e Alessandra Sala.


 

Nessun commento:

Posta un commento