22 gennaio 2022

Mondiali Junior di bob, il mandellese Daniele Zucchi decimo sulla pista di Innsbruck

Daniele Zucchi, 22 anni, mandellese.

 

(C.Bott.) Si è avvicinato al bob soltanto nel 2021, dunque neppure un anno fa. Era infatti giugno quando Daniele Zucchi entrò a far parte della squadra del Bob club Cristallo, sodalizio affiliato alla Fisi e al Movimento sportivo popolare.

I primi risultati non tardarono ad arrivare. Ai campionati italiani estivi di spinta disputati a Cortina aveva ottenuto un eccellente quarto posto nella specialità del bob a quattro. Con lui, in quell’occasione, vi erano Lorenzo Conti, Luca Alippi (come Zucchi, entrambi a loro volta mandellesi) e Marco Farina di Domodossola.

In quella stessa competizione Zucchi aveva anche ottenuto, in coppia con Farina, il sesto posto nel bob a 2.

A fine 2021, poi, nella prima delle tre tappe del campionato internazionale “Tirol Cup” disputata il giorno di Santo Stefano Daniele aveva conquistato il secondo posto in coppia con Alippi.



Un approccio decisamente positivo, insomma, per il ventiduenne mandellese, per la soddisfazione sua e del suo staff tecnico, a iniziare dall'allenatore Christian Colombo.

Ora Daniele ha avuto la grande soddisfazione di prendere parte ai campionati mondiali Juniores in svolgimento in questi giorni a Innsbruck, competizione organizzata dalla Federazione internazionale di bob e skeleton.

Zucchi, in gara oggi nel bob a due con il diciottenne Farina, ha ottenuto il decimo posto, ma soprattutto ha avuto la grande soddisfazione di esordire in una competizione iridata e di vivere un’esperienza di cui fare certamente tesoro anche in vista dei prossimi impegni agonistici.


 

Nessun commento:

Posta un commento