31 gennaio 2022

Sci alpino. Il mandellese Federico Pelizzari verso le Paralimpiadi invernali di Pechino

Federico Pelizzari


(C.Bott.) A metà gennaio, dunque soltanto un paio di settimane fa, aveva conquistato terzo posto e medaglia di bronzo nella supercombinata (categoria standing) ai campionati mondiali paralimpici degli sport della neve svoltisi a Lillehammer, in Norvegia.

Federico Pelizzari, 21 anni, mandellese, portacolori della Polisportiva disabili Vallecamonica, lascerà nelle prossime settimane l’Italia destinazione Pechino. Con lui, gli altri atleti della nostra Nazionale che disputeranno le Paralimpiadi invernali in calendario dal 4 al 13 marzo.

Quattro le discipline che vedranno in gara gli azzurri: para ice hockey, sci alpino, sci nordico e snowboard.

Della squadra di sci alpino con Pelizzari ci saranno Davide Bendotti, René De Silvestro, Giacomo Bertagnolli, Chiara Mazzel e Martina Vozza, oltre alle guide Andrea Ravelli, Fabrizio Casal e Ylenia Sabidussi.

“Ci presentiamo con una squadra ambiziosa e dalle grandi potenzialità - ha avuto modo di affermare Luca Pancalli, presidente del Comitato paralimpico - Si tratta di un gruppo guidato da atleti di grande esperienza, ma con tanti esordienti e un’età media più bassa rispetto alle precedenti edizioni”.

A fare il tifo, dunque, ci sarà anche Mandello Lario, pronta a dedicare l’applauso più forte a Federico Pelizzari.

Nessun commento:

Posta un commento