10 gennaio 2022

Abbadia Lariana. Volontari del gruppo di Protezione civile al lavoro lungo il torrente Zerbo



(C.Bott.) L’operazione era stata lanciata anni fa dalla Provincia di Lecco, intenzionata a sostenere i Comuni dotati di un gruppo di Protezione civile e le associazioni iscritte alla sezione provinciale del Registro regionale del volontariato, con la finalità di sviluppare attività di prevenzione del rischio idrogeologico sul territorio.

In quella stessa ottica il progetto si proponeva di mettere in campo specifici interventi di esercitazione e formazione attraverso l’iniziativa denominata “Fiumi sicuri” che prevedeva (e prevede) la manutenzione dei corsi d’acqua e la gestione dell’emergenza.



E’ andato in questa direzione anche l’intervento attuato nella giornata di ieri da una quindicina di volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Abbadia Lariana, che hanno lavorato lungo il corso del torrente Zerbo e provveduto a una preziosa quanto accurata pulizia degli argini.

L’operazione, che si rinnova anno dopo anno e che interessa ogni volta tratti diversi del torrente, è stata guidata dal nuovo coordinatore del gruppo, Andrea Origoni.








Nessun commento:

Posta un commento