22 gennaio 2022

Crebbio, su il sipario sulla festa di Sant’Antonio. E domani la benedizione degli animali ci sarà

Oggi alle 18 concerto per flauto traverso e chitarra. Per accedere alla chiesa di Sant’Antonio sarà indispensabile esibire il green pass


 

(C.Bott.) Crebbio ha sollevato ieri il sipario sulla festa di Sant’Antonio. Il primo atto della “tre giorni” destinata ad animare la frazione di Abbadia Lariana, proposta con modalità comunque diverse rispetto al passato per osservare le regole imposte dalla pandemia (dunque ad esempio con l’impossibilità di consumare sul posto i piatti tipici della ricorrenza patronale, a partire dalla gettonatissima polenta oncia, serviti soltanto per l’asporto), è stato rappresentato dall’allestimento del sempre impeccabile servizio di cucina, che proseguirà questa sera e domani a pranzo.

Per oggi il programma dei festeggiamenti messo a punto dalla parrocchia di Sant’Antonio in collaborazione con il Gruppo sostenitore della scuola dell’infanzia di Crebbio prevede un concerto per flauto traverso e chitarra da tenersi alle ore 18 in parrocchiale, subito dopo la celebrazione della messa prefestiva. A esibirsi saranno Emanuela Milani e Fatih Murat Belli, che proporranno brani di Ferdinando Carulli, Fernando Sor, Mauro Giuliani, Celso Machado e dello stesso Murat Belli.

Annotazione importante: per accedere alla chiesa di Sant’Antonio e assistere al concerto sarà indispensabile indossare la mascherina FFP2 ed esibire il green pass.



Per quanto riguarda il programma di domani c’è una gradita novità. Oltre alla messa solenne delle 10.30, nel pomeriggio - subito dopo i vespri solenni delle 14.30 - si terrà la tradizionale benedizione degli animali, non sul sagrato della parrocchiale bensì nel prato retrostante la chiesa. A seguire si terrà l’incanto dei canestri.

Resta da ricordare, sempre per la giornata di domenica 23, il concerto di campane proposto dalla Federazione campanari ambrosiani, con la messa solenne preceduta alle 9.45, alle 10 e alle 10.15 da un concerto a corda. Concerto di campane a festa anche alle ore 12 per l’Angelus e alle 14 e alle 14.15, prima dei Vespri.







Nessun commento:

Posta un commento