19 gennaio 2022

Giornata di vaccinazioni alla “Casa della salute” di Bellano, prossima data il 26 gennaio

Ad avere ricevuto la seconda dose è l’85% della cittadinanza, mentre la percentuale di coloro ai quali è stata somministrata anche la terza dose è del 63%. Il numero dei soggetti positivi oscilla tra 70 e 80



Nuova giornata di vaccinazioni, oggi alla “Casa della salute” di Bellano. “Altri residenti riceveranno la terza dose - afferma una nota dell’amministrazione comunale - ma c’è ancora posto, motivo per cui non esitate e prenotatevi presso la farmacia Giglio, al numero 0341-19.18.100 (anche WhatsApp)”.

“Completare il ciclo vaccinale - si aggiunge - è l’unico modo per aiutarvi e per aiutarci a debellare prima questa terza ondata del virus, oltre ovviamente all’uso della mascherina e al rispetto delle regole in vigore”.

Dopo quella odierna, la prossima data di vaccinazioni a Bellano sarà mercoledì 26 gennaio, con ulteriori 250 dosi.

Il Comune ricorda altresì che è sempre possibile vaccinarsi anche presso l’hub allestito al Palataurus di Lecco prenotandosi sul sito Internet della Regione Lombardia https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/.

Con l’occasione vengono forniti aggiornamenti sui dati bellanesi delle vaccinazioni. Si rileva così che ad avere ricevuto la seconda dose è l’85% della cittadinanza, mentre la percentuale di coloro ai quali è stata somministrata anche la terza dose è del 63%. Il numero dei soggetti positivi oscilla tra i 70 e gli 80.

E’ sempre in funzione il Centro operativo comunale e sono attivi questi servizi:

• PROTEZIONE CIVILE (366-82.18.361) per la consegna dei farmaci o della spesa, da prenotarsi direttamente in farmacia o in negozio

• FARMACIA per prenotare tamponi (gratuiti per gli aventi diritto)

• COMUNE - UFFICIO ASSISTENTE SOCIALE (0341-82.11.24) per altre necessità particolari.

Nessun commento:

Posta un commento