17 gennaio 2022

Abbadia Lariana, festa di Santa Apollonia il 5 e 6 febbraio. La cucina sarà soltanto d’asporto



(C.Bott.) Per Abbadia Lariana è già tempo di pensare a come onorare la compatrona santa Apollonia, la cui ricorrenza liturgica cade il 9 febbraio. La festa è in calendario per sabato 5 e domenica 6 febbraio e, come accadrà nel prossimo fine settimana a Crebbio per la ricorrenza di Sant’Antonio, anche in questo caso la cucina sarà esclusivamente d’asporto.

La trippa, piatto della tradizione, verrà preparata sabato sera tra le 18.30 e le 19.30 e domenica per l’ora di pranzo (dalle 11.30 alle 13.30). In aggiunta alla trippa, soltanto domenica verranno preparati anche polenta e cotechino.

Sono indispensabili le prenotazioni, che si ricevono entro sabato 29 gennaio telefonando al 338-87.28.502 tutti i giorni dalle ore 15 alle 21 (non sono validi messaggi lasciati in segreteria, oppure inviati tramite Sms o WhatsApp).

I piatti potranno essere ritirati presso il giardino della casa parrocchiale, con ingresso da via Lungolago (lato chiesa) e uscita direttamente sul lungolago. L’accesso al giardino sarà consentito esibendo il green pass rafforzato.

Per quanto riguarda gli appuntamenti religiosi il mattino di domenica 6 febbraio sono previste due messe, entrambe in parrocchiale: una alle 8.30, l’altra - solenne - alle 10.30. Alle 15.30 celebrazione dei Vespri.

Nei prossimi giorni verrà invece presa una decisione relativamente alla fiera, che fino al 2020 (dunque prima che la pandemia e la conseguente emergenza sanitaria imponessero lo stop anche a questa tradizione) ha visto le bancarelle occupare l’intero lungolago di Abbadia.

Nessun commento:

Posta un commento