12 gennaio 2022

Record di ingressi per l’Orrido di Bellano. E la “Magic light” rimarrà per tutto gennaio


 

L’Orrido di Bellano macina record per quanto riguarda gli ingressi e non si ferma. Nei primi nove giorni del 2022 sono stati ben 15.500 i ticket staccati alla biglietteria di una tra le attrazioni più amate del territorio. Un numero da capogiro, se si considera che nel 2013 per raggiungere i 15mila ingressi fu necessario l’intero anno.

Il successo è supportato dall’iniziativa “Orrido Magic Christmas light”, affascinante spettacolo di luci creato all’interno della gola del Pioverna.

“Sono numeri impressionanti - è il commento del sindaco, Antonio Rusconi - Soprattutto se consideriamo che ai 15.500 ingressi registrati dall’1 al 9 gennaio occorre aggiungere gli oltre 8mila accessi avuti tra il 4 dicembre, giorno di inaugurazione dello spettacolo luminoso, e fine anno”.

“Nel primo week-end di dicembre - aggiunge - ci sono state 2mila persone, poi si è avuto un periodo più tranquillo in concomitanza con i fine settimana di shopping natalizio, ma dal 27 dicembre in poi abbiamo registrato numeri sempre più importanti. Se facciamo confronti con le annate precedenti è evidente come questi numeri siano da record”.



A gennaio 2018 gli ingressi erano stati 1.200 in totale, nel 2019 ne sono stati segnalati 1.900 e nel 2020 sono saliti a 2.800. Insomma un crescendo, culminato nel successo di questi ultimi giorni.

Tutto ciò è la prova del fatto che l’Orrido sta crescendo in popolarità, anche grazie all’idea di creare il suggestivo spettacolo di luci. Un’idea, questa, che ha riscosso un consenso di pubblico tale da indurre l’amministrazione comunale a prolungare l’iniziativa.



“Sulla pagina Facebook dell’Orrido sono arrivati centinaia di commenti entusiasti - aggiunge l’assessore al Turismo, Irene Alfaroli - Per rendere l’dea di quanto fermento si è creato anche sui social, basti dire che uno dei post della pagina ha ottenuto 900 condivisioni, 500 commenti, 6mila like, con ben 89mila clic sul post. L’entusiasmo è alle stelle e così per tutto il mese di gennaio le luci di “Orrido Magic light” rimarranno accese e l’atmosfera magica dell’Orrido illuminato si potrà vivere anche nei prossimi week-end”.

L’accesso sarà consentito il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 20. All’ingresso sarà obbligatorio presentare il green pass rafforzato.



Per il nuovo anno, poi, non mancheranno sorprese e novità. E neppure i lavori per rendere l’Orrido sempre più attrattivo e affascinante. “Il 2022 sarà sicuramente l’anno della “Cà del diavol” - continua l’assessore Alfaroli - La nostra storica torre si svelerà per la prima volta al pubblico, con un museo multimediale al suo interno ad alto tasso di emozioni. I lavori sono in corso”.


 

Nessun commento:

Posta un commento