28 maggio 2023

Linea ferroviaria ancora chiusa tra Lierna e Bellano. Ecco gli orari in vigore da lunedì 29 maggio

 
La linea ferroviaria Milano-Lecco-Sondrio-Tirano rimane ancora chiusa tra Lierna e Bellano a causa della frana dello scorso 19 maggio. A questo riguardo Trenord informa che a partire da domani, lunedì 29 maggio, vengono rimodulati i provvedimenti al fine di garantire migliori interscambi tra treni, bus sostitutivi e il servizio straordinario di battelli. I provvedimenti sono validi ogni giorno, sabato e festivi compresi.

Da Milano Centrale in direzione Sondrio/Tirano
I treni viaggiano tra Milano Centrale e Lierna e tra Bellano/Colico/Sondrio/Tirano.
I passeggeri diretti verso la Valtellina devono scendere a Lecco, dove sono attivi collegamenti sostitutivi con i bus: Lecco-Colico per chi deve poi recarsi in Valtellina e Lecco-Bellano-Varenna per chi deve raggiungere l’Alto lago.
Da Tirano/Sondrio in direzione Milano Centrale
I treni viaggiano fra Tirano/Sondrio/Colico/Bellano e tra Lierna e Milano.
I passeggeri diretti a Lecco o a Milano devono scendere a Colico e utilizzare i bus sostitutivi verso Lecco, dove troveranno tutte le combinazioni ferroviarie verso Milano e Bergamo, oppure verso Lierna. A Lecco i clienti diretti a Milano possono utilizzare anche la linea S8 per Porta Garibaldi.
A Bellano è invece attivo il collegamento con autobus sostitutivo per Varenna.
Le corse dei battelli
In collaborazione con la Navigazione Laghi sono state istituite corse di battelli che collegano Lierna, Varenna e Bellano, utilizzabili con il biglietto ferroviario (per la tratta Bellano-Varenna sono previsti 17 minuti di percorrenza, mentre la tratta Lierna-Varenna ne richiede 23). L’intero tragitto sarà percorso in 40 minuti.
Le stazioni ferroviarie di Bellano e Lierna distano una decina di minuti dai pontili di imbarco.
Di seguito, le tabelle con gli orari in vigore da domani, lunedì 29 maggio.
 
TIRANO-SONDRIO-LECCO-MILANO 
TIRANO-SONDRIO-LECCO-MILANO

MILANO-LECCO-SONDRIO-TIRANO

MILANO-LECCO-SONDRIO-TIRANO


Nessun commento:

Posta un commento