29 maggio 2023

Galletti e motociclette d’epoca in sfilata. Il motoraduno piace e porta 50 appassionati al Cainallo

 
(C.Bott.) Una bella giornata di sole ha “incorniciato” ieri il Motoraduno del Galletto Guzzi organizzato dal Moto club Chiavenna (quella di quest’anno era la trentaduesima edizione) in collaborazione con il Club “Vecchie ruote del Lario” e aperto a tutte le “due ruote” d’epoca.

Il programma prevedeva il via da Chiavenna a metà mattina e una prima sosta a Bellano per un aperitivo al bar Arnold’s. Quindi la partenza destinazione il passo Agueglio e l’Alpe di Cainallo e il pranzo presso l’albergo rifugio che porta il nome della località situata alle pendici della Grigna e che fu costruito nel dopoguerra dalla famiglia Gilera, il cui nome e la cui storia si legano non soltanto al mondo delle motociclette ma anche a Esino Lario.

 
Il momento conviviale è stato seguito da una sosta alla piccola chiesa che ricorda Ferruccio Gilera, scomparso a soli 26 anni, alcuni anni fa oggetto di restauro da parte della parrocchia di Esino Lario in collaborazione con il Gruppo alpini.
Nota di merito, sulla cinquantina di partecipanti, a Gian Primo Ciappesoni, classe 1938, che anche quest’anno ha voluto essere presente nonostante la chiusura della Provinciale 72 e che da Mandello Lario ha raggiunto il gruppo a Bellano percorrendo la Statale 36.
 




















Nessun commento:

Posta un commento