27 maggio 2023

Bocce. La “Mandellese” onora il campionissimo Antonio Gatti, domani gara regionale a coppie

Intanto sui campi della bocciofila di via Montello si sta disputando il Trofeo Comune di Mandello del Lario che si concluderà giovedì 1° giugno

E' il 1967, Antonio Gatti (primo a sinistra) vince il titolo italiano con Luciano Mazzoleni e Giuliano Casartelli.
 
(C.Bott.) In carriera ha vinto più di seicento gare. Apprezzato per l’indiscussa bravura nel gioco delle bocce, si distingueva anche per il suo carattere gioviale e per il suo comportamento che, dentro e fuori i campi da gioco, lo portava a rispettare qualsiasi avversario.
Antonio Gatti, scomparso nel 2019 all’età di 94 anni, fu campione italiano nel 1967. Questo fine settimana verrà onorato e ricordato dalla “Mandellese”, che domenica 28 maggio metterà in scena il terzo Memorial a lui intitolato.

 
Sui campi della bocciofila di via Montello si disputerà infatti una gara regionale a coppie che, oltre al trofeo dedicato appunto a Gatti e riservato ai vincitori, metterà in palio la coppa alla memoria di Angelo Tacchini Redaelli e Eugenio Capra per i secondi classificati, la coppa “Pasticceria Meria” per la coppia che occuperà il terzo gradino dell’ideale podio e la coppa intitolata a Mario Passini per i quarti classificati. Sono altresì in palio confezioni di prodotti alimentari.
Direttore di gara sarà Corrado Polvara. Le finali si disputeranno indicativamente tra le 16 e le 18.

Eugenio Capra e Angelo Tacchini Redaelli.
 
In queste settimane sempre alla “Mandellese” si stanno disputando anche le sfide del quarto Trofeo Comune di Mandello del Lario, gara serale individuale a carattere regionale che si concluderà giovedì 1° giugno.
In questo caso - oltre al trofeo riservato al vincitore - per il secondo, il terzo e il quarto classificati sono in palio rispettivamente le coppe “Carlo Galana (alla memoria)”, “Dolciaria Panizza” di Lierna e “Bocciofila Mandellese”.
 
Mario Passini

Carlo Galana

Nessun commento:

Posta un commento