27 maggio 2023

Sospese le corse straordinarie dei battelli tra Lierna e Bellano. Il sindaco Stefanoni: “Siamo alla follia!”

Trenord sconsiglia di mettersi in viaggio per le località di Varenna e Bellano e scrive: “Il servizio sostitutivo con bus sarà effettuato esclusivamente tra le stazioni di Lecco e Colico. Chi arriva a Lierna con il treno non potrà proseguire”

 
(C.Bott.) Si annuncia un fine settimana di passione lungo la sponda orientale lecchese del Lario, già alle prese con i disagi conseguenti alla chiusura della Provinciale 72 dopo la frana dello scorso19 maggio. La Navigazione Laghi ha infatti comunicato che le corse straordinarie tra Lierna e Bellano da sabato 27 maggio sono sospese.
“All’origine della decisione - fa sapere il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni - c’è la carenza di personale di bordo. Così la Navigazione si sta attivando per reperire equipaggi dagli altri laghi in modo da poter ripristinare quanto prima il servizio”.
“Sono molto amareggiato e oserei dire che siamo alla follia”, non esita a commentare il primo cittadino, che aggiunge senza mezzi termini: “Tutto ciò è assurdo. Anzi di più, pazzesco”.
Dal canto suo Trenord informa i viaggiatori che “a causa della frana che ha interrotto la circolazione ferroviaria tra Lierna e Bellano e della sospensione del servizio integrativo di navigazione sul Lago di Como tra Lierna, Varenna e Bellano, nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio non sarà possibile arrivare e partire dalla stazione di Varenna”.
“Il servizio sostitutivo con bus - aggiunge la nota di Trenord - sarà effettuato esclusivamente tra le stazioni di Lecco e Colico. Chi arriva a Lierna con il treno non potrà proseguire. Chi è diretto a Colico può proseguire per la Valtellina utilizzando i bus sostitutivi in partenza dalla stazione di Lecco e diretti alla stazione di Colico, senza fermate intermedie”.
Trenord in ogni caso sconsiglia di mettersi in viaggio per le località di Varenna e Bellano “in quanto potrebbe non essere possibile il rientro a Lecco e a Milano in serata”.

Nessun commento:

Posta un commento