25 maggio 2023

La Protezione civile dell’Ana di Colico in aiuto alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna

Questa mattina la partenza da Cesano Maderno di una squadra destinazione il comune di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna

 
Una squadra dell’Unità di Protezione civile della Sezione Ana “Alto Lario” di Colico parte questa mattina alla volta della Romagna per assistere la regione colpita dalla grave emergenza idrogeologica tuttora in corso. Della squadra fanno parte Giovanni Salerno, Carlo Zucchi e Gianmaria Foschini del Gruppo alpini di Colico e Vittorio Bradanini del Gruppo Ana di Tremenico.
La partenza è prevista dalla sede operativa di Cesano Maderno destinazione Bagnacavallo, comune di 16.000 abitanti della provincia di Ravenna, dove gli alpini condurranno interventi volti a garantire il deflusso dell’acqua e la pulizia e rimozione del fango con altre squadre di Protezione civile provenienti dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna.
L’intervento è stato pianificato dal coordinatore della Protezione civile dell’Ana di Colico, Marco Brazzorotto.
“A questa prima squadra ne seguiranno altre, a concreta dimostrazione del valore della solidarietà alpina”, ricorda il presidente della sezione “Alto Lario” Stefano Foschini.

Nessun commento:

Posta un commento