25 maggio 2023

Ridisegnare l’esistenza e i nostri sogni. Annalisa Monfreda ne parla oggi pomeriggio a Mandello Lario

La giornalista sarà alle ore 18 alla gelateria Rolly di Olcio per presentare il suo romanzo “Ho scritto questo libro invece di divorziare”

Annalisa Monfreda
 
E’ Annalisa Monfreda la protagonista dell’appuntamento odierno del Festival della letteratura di Mandello Lario. La giornalista e scrittrice originaria di Bari presenterà oggi pomeriggio alle 18 alla gelateria Rolly di Olcio, in via Statale 188, il suo secondo romanzo dal titolo Ho scritto questo libro invece di divorziare.
Classe 1978, la Monfreda ha coltivato fin da bambina il sogno di fare la giornalista. Dopo uno stage al Corriere della Sera e due figlie, Sara e Marta, ha diretto varie riviste tra cui - per nove anni - Donna Moderna.


Il libro che presenterà a Mandello è ad un tempo un racconto e un’indagine, un piccolo scrigno di idee per disegnare il tassello mancante dell’emancipazione femminile e carpire il segreto delle coppie che esistono per permettere a entrambi di espandersi. Un libro, in definitiva, per regalarsi il privilegio di darsi l’opportunità di ridisegnare l’esistenza e i nostri stessi sogni.

A dialogare con Annalisa Monfreda sarà l’avvocata mandellese Marzia Patrignani.
 
Marzia Patrignani

 

 

Nessun commento:

Posta un commento