31 maggio 2023

Il “BarH” di Crebbio apre la stagione 2023. Domani serata musicale con i “Croccanti”

 
Per Crebbio l’appuntamento è divenuto tradizionale e si rinnova appunto di anno in anno, con la sola esclusione del biennio segnato dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria. Anche per questo 2023 nella frazione di Abbadia Lariana sta per alzarsi il sipario sulla nuova stagione del “BarH”.

La riapertura del locale avverrà domani, giovedì 1° giugno, e coinciderà (anche questa è una piacevole e consolidata tradizione) con una serata musicale.
L’associazione “Quii de Crebi” invita dunque tutti al parco giochi di Crebbio (ex scuole elementari), dove a partire dalle ore 20 verrà proposta appunto musica dal vivo con il gruppo “I Croccanti”. Nell’occasione verrà anche offerto un rinfresco.
Nato sulle sponde del lago, dal 2010 il gruppo si esibisce in locali, circoli, piazze e pub del Lecchese. Un croccante miscuglio di musiche folk, rock, jazz, reggae e disco, per un repertorio che spazia da Franco Battiato ai Mariachi, da Shaggy a Fabrizio De André fino a Carla Bruni.
Nel 2021 i "Croccanti" hanno portato al Planetario di Lecco, all'interno del Festival "Immagimondo", un apprezzato omaggio a Battiato.
A comporre la band sono Marco Hogan Panzeri (voce), Andrea "Dalloz" Dall'Olio (violino), Andrea "Gerva" Gervasi (chitarra), Andrea "Cusma" Cusmano (chitarra, fisarmonica, trombone, flauti, oboe), Alessandro "Riga" Rigamonti (basso) e Marco Dell'Era (batteria).
Il “BarH” sarà aperto tutte le sere, fino a metà settembre, dalle 20 alle 24.

Nessun commento:

Posta un commento