22 maggio 2023

Villa Monastero di Varenna, la Casa museo riapre al pubblico domenica 28 maggio

 
Da domenica 28 maggio la Casa museo di Villa Monastero sarà nuovamente agibile e potrà essere aperta al pubblico dopo i lavori di restauro conservativo delle facciate e dell’area del balconcino.

Per consentire le operazioni di smontaggio del ponteggio in completa sicurezza, martedì 23 e mercoledì 24 Villa Monastero (sia la Casa museo sia il giardino botanico) rimarrà chiusa al pubblico.
Il giardino riaprirà giovedì 25, mentre la Casa Museo come detto domenica prossima al termine delle operazioni di riordino e pulizia degli spazi interni. I visitatori potranno così ammirare la prestigiosa villa nella sua veste rinnovata.
I lavori di riqualificazione del giardino botanico continueranno seguendo un cronoprogramma che tiene in considerazione l’andamento naturale delle stagioni, con la delimitazione soltanto delle aree interessate dai lavori nei diversi periodi.
Alla luce degli afflussi elevati in questo periodo, i visitatori sono stati invitati ad acquistare i biglietti attraverso il circuito Vivaticket così da risparmiare tempo in biglietteria.

Nessun commento:

Posta un commento