28 maggio 2023

Mandello Lario. “Fattore danza”, 60 ballerini al “De André” e il saggio strappa applausi

 
Saggio della scuola “Fattore danza” di Daniela Baj ieri sera al teatro comunale “Fabrizio De André” di Mandello Lario. Vi hanno partecipato 60 ballerini, di età compresa fra i 3 e i 20 anni, dei corsi di "gioco danza", danza classica, danza moderna e hip hop.

Il filo conduttore che ha unito le coreografie del saggio di quest’anno è stato il tema degli opposti: la luce e il buio, l’estate e l’inverno, l’acqua e il fuoco e infine i colori opposti al bianco e al nero.
Numeroso ed entusiasta il pubblico in sala (il teatro era gremito) e calorosi gli applausi riservati ai protagonisti.

 
Va detto che gli allievi si erano impegnati moltissimo durante lo svolgimento dei corsi e il saggio è stata una grande festa. E una degna conclusione di un anno ricco di soddisfazioni.
Ora il prossimo appuntamento aperto a tutti è il workshop “Benvenuti a Broadway”: due pomeriggi di musical per i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e delle medie in programma il 9 e 10 giugno con la collaborazione di Sara Balatti, insegnante di canto (iscrizioni al 366-33.40.490).
A settembre, poi, oltre ai corsi di danza riprenderanno anche i corsi di ginnastica dolce, pilates e tabata presso la palestra in via Oliveti 33 a Mandello Lario.
 


Nessun commento:

Posta un commento