24 maggio 2023

ACMT e la Giornata del sollievo. Piantine di Nuova Guinea domani e venerdì nella hall del “Manzoni”

 
(C.Bott.) Professionalità, umanità, accudimento, ascolto e sostegno nel rispetto dei desideri e delle aspettative della persona. E’ racchiusa in questi concetti la filosofia che ispira l’attività dell’Associazione per la cura dei malati in trattamento palliativo di Lecco, che si appresta a celebrare la ventiduesima Giornata nazionale del sollievo.

Una scadenza, quella di domenica 28 maggio, voluta allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica al vissuto del sollievo, per focalizzare l’attenzione su ciò che è possibile fare per portare cure e appunto sollievo a chi è nella prova del dolore.
Partendo dalla consapevolezza che la qualità della vita può essere sempre e comunque migliorata, l’ACMT è accanto alla rete locale di cure palliative e al Dipartimento della fragilità dell’ASST di Lecco nel prendersi a cuore coloro i quali, affetti da malattie croniche a evoluzione sfavorevole, hanno necessità di cure rivolte al controllo dei sintomi e, come detto, al miglioramento della qualità della vita.
L’adesione alla Giornata nazionale del sollievo si tradurrà domani e venerdì 26 maggio in un’iniziativa che dalle 7 alle 14 vedrà le volontarie di ACMT stazionare nella hall dell’ospedale “Manzoni” di Lecco per vendere piantine di Nuova Guinea allo scopo di raccogliere fondi per l’associazione.

Nessun commento:

Posta un commento