20 maggio 2023

Mandello Lario. Oggi mercatino del libro usato, letture per bimbi, laboratorio creativo e clown

 
Di tutto e di più per bambini e ragazzi di ogni età (e non solo) oggi al Festival della letteratura di Mandello Lario.

Per iniziare, dalle 9 alle 18 in piazza Leonardo da Vinci l’associazione “Fuoriclasse” allestirà il mercatino del libro usato. Le offerte raccolte saranno utilizzate per le finalità dell’associazione, di cui fanno parte come noto genitori e sostenitori  dell’Istituto comprensivo statale “Alessandro Volta”. In caso di pioggia il mercatino sarà allestito sotto i portici adiacenti la piazza.
Dalle 10.30 alle 12, per “Gocce di storie per piccoli bimbi”, presso la Biblioteca comunale le educatrici dei nidi di Mandello in collaborazione con il Gruppo “Favolare” intratterranno bimbi da 0 a 3 anni, accompagnati dai genitori (o dai nonni), con letture adatte per questa fascia di età.
Sempre in piazza Leonardo da Vinci (e sempre sotto i portici in caso di maltempo) dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 “Un’idea che Vale” proporrà laboratori creativi ai bambini dai 3 ai 10 anni.

 
Per finire, dalle 16 alle 17.30 presso l’anfiteatro in piazza Leonardo da Vinci per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria, ma anche per i ragazzi, ci saranno i clown dell’Associazione Veronica Sacchi di Milano, che dona sorrisi negli ospedali, in case di riposo e in centri per disabili.
Sette clown si esibiranno in letture animate coinvolgendo i bambini presenti e, a seguire, inventeranno insieme una storia.
In caso di cattivo tempo i clown aspetteranno bambini e ragazzi all’Oratorio “Sacro Cuore”, in viale della Costituzione.

Nessun commento:

Posta un commento