30 maggio 2023

21 giugno, Festa della musica. Mandello Lario agli esercenti: “Aspettiamo le vostre adesioni”

 
Il prossimo 21 giugno in tutta Italia verrà celebrata la Festa della musica, appuntamento a cui il Comune di Mandello Lario non manca di aderire già da alcuni anni. Quest’anno il tema sarà “Vivi la vita!” e l’evento prevede importanti iniziative su tutto il territorio nazionale finalizzate a far conoscere il ruolo culturale e sociale della musica attraverso concerti e performances.

Gli esercenti del territorio mandellese sono invitati a questa festa corale, che darà anche il via alle manifestazioni del periodo estivo. L’assessore comunale al Turismo e al commercio, Silvia Nessi, ha così inviato a loro una lettera nella quale viene premesso che “la Festa della musica, nata in Francia nel 1982, ha visto i suoi primi sviluppi in Europa nel 1985 in occasione dell͛’Anno europeo della musica͘”.
“A partire dal 1995 - spiega l’assessore - ogni 21 giugno gli organismi pubblici e privati sono co-organizzatori di una Festa europea della musica al fine di testimoniare, attraverso un avvenimento comune, la volontà di favorire una migliore conoscenza delle realtà artistiche del proprio territorio e di sviluppare gli scambi͕ in ambito musicale͕ tra i Paesi dell͛’Unione europea͘”.
Poi la conferma che “anche Mandello Lario aderisce a questa importante manifestazione con l͛’intento di portare nelle strade͕, sulle piazze e in prossimità degli esercizi pubblici musica varia, creando in paese uno spirito di festa”.
Da qui l’invito a chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa a inviare una e-mail all’indirizzo str.1@mandellolario.it entro giovedì 8 giugno e la precisazione che “il Comune si assume i costi relativi alla Siae, alla pubblicizzazione dell͛’evento e all’utilizzo dello spazio pubblico, mentre le eventuali spese dei musicisti saranno a carico dell’esercente͘”.

Nessun commento:

Posta un commento