30 maggio 2023

Mandello Lario. Applausi alla festa-concerto di fine anno scolastico per oltre 30 allievi della Project

 
Tradizionale festa-concerto di fine anno scolastico della “Project Rock School” lo scorso fine settimana a Mandello Lario. Oltre 30 allievi della scuola comunale di musica si sono esibiti nello spazio esterno antistante la sala civica a Molina. I ragazzi hanno suonato per oltre tre ore proponendo repertori classici e moderni, con brani di livello egregio.

Molti si sono esibiti singolarmente sul proprio strumento, mentre alcuni hanno scelto di condividere con altri allievi il loro brano, coinvolgendo anche altri ragazzi della scuola e formando band esclusivamente dedicate alla festa. Ognuna delle tre collaudate band ha invece sfoderato il proprio repertorio da concerto.
“Siamo super soddisfatti - dice Stefano Marzocchi, responsabile della Prs - anche perché non è facile portare così tanti ragazzi… sul palco. Basti dire che la preparazione è iniziata alle 13 ed è terminata soltanto alle 19”.

 
“Ringraziamo il numeroso pubblico numeroso intervenuto - aggiunge - poi i ragazzi della scuola e i docenti che premurosamente hanno allestito la parte tecnica e… coccolato i loro allievi per tutta la durata dell’evento. Ancora una volta la scuola comunale Prs ha dimostrato che i propri allievi si mettono in discussione con coraggio e decisione, sinonimo di preparazione e sicurezza”.
Conclude Marzocchi: “I nostri allievi decidono liberamente se esibirsi davanti al pubblico e non c’è alcuna forzatura per chi non si sente ancora pronto tecnicamente o emotivamente. Pian piano tutti arriveranno al palco con serenità e divertendosi. La “Project” dà l’opportunità a tutti gli amanti della musica di poter studiare e crescere culturalmente e in giornate particolari di poter condividere con gioia il proprio saper fare”.
 





































Nessun commento:

Posta un commento