24 maggio 2023

Mandello Lario, gli alpini per gli anziani della casa di riposo. E la Banda Scala allieta il pomeriggio

 
Gli alpini di Mandello Lario con gli anziani della casa di riposo di Mandello Lario per un simpatico appuntamento musicale. E’ cronaca di ieri pomeriggio, con la Rsa allietata dalle canzoni della Banda Scala, di cui fa parte anche Beppe Brusadelli, consigliere del Gruppo Ana.

L’evento è stato oltremodo gradito dagli ospiti della struttura, che oltre a sentirsi ancora parte integrante della comunità mandellese hanno anche trascorso qualche ora di divertimento e di svago.

 
La Banda Scala con i suoi canti popolari, le ballate e conosciutissimi stornelli ha fatto ritrovare a tutti i presenti il piacere dell’ironia semplice e della comicità genuina di un tempo, tanto che gli ospiti della casa di riposo si sono uniti spesso al canto, ritmando il tempo con le mani.
Insomma un bel pomeriggio trascorso con gli anziani, che oltre ai loro ricordi hanno anche dispensato una serie di aneddoti, spesso legati alle canzoni proposte.
“Le persone anziane sono tesori preziosi, custodi di saggezza e di una ricca esperienza di vita - si legge nel sito delle penne nere mandellesi - Alcune di loro si trovano spesso in condizioni di fragilità e necessitano di cure speciali. E’ allora importante manifestare vicinanza a queste persone offrendo loro supporto, affetto e rispetto”.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento