26 ottobre 2020

Arianna Passini all’“European Rowing Coastal Challenge”, a fermarla è solo… una squalifica


 

(C.Bott.) Spedizione per una volta senza medaglie per Arianna Passini e le sue compagne di barca della Canottieri Moltrasio, impegnate nel fine settimana a Marina di Donoratico all’European Rowing Coastal Challenge, competizione remiera che si disputa sulla distanza dei 6 chilometri e che aveva preso avvio venerdì con le qualifiche dell’endurance.

Proprio nelle “batterie” della prima giornata la vogatrice mandellese, in acqua a distanza di una settimana dai campionati italiani di Varese che le avevano regalato tre medaglie d’oro e altrettanti titoli nazionali, si era imposta agli altri quattro equipaggi in gara. Con lei, a comporre il “quattro” femminile erano Elisa Mondelli, Marta Barelli e Nadine Agyemang-Heard (timoniera Giulia Clerici).

Ieri si sarebbe dovuta disputare la finale, ma il forte vento e il mare grosso avevano indotto il comitato organizzatore ad annullare le regate beach sprint e endurance e a considerare validi, per l’assegnazione delle medaglie, i tempi e i piazzamenti dei turni disputati venerdì.

A quel punto Arianna e compagne sarebbero dovute salire sul gradino più alto del podio, senonché la decisione di squalificare per un passaggio non corretto a una boa le prime tre barche classificate in batteria (ossia nell’ordine la “Moltrasio”, il Circolo Canottieri Saturnia e le spagnole del “Malaga”) ha purtroppo escluso Arianna, Elisa, Marta, Nadine e Giulia dalla zona medaglie.

Per la cronaca, l’oro del “quattro” femminile è andato al misto DLF Chiusi/VVFF Billi/Sn Pullino/Santo Stefano/Armida di cui facevano parte Chiara Sacco, Carlotta Niola, Martina Giraldi e Marta Ardissone (Maurizio Gallizioli timoniere).

Nessun commento:

Posta un commento