12 ottobre 2020

Calcio. Finisce in parità (1-1) la sfida tra Polisportiva Mandello e Ac Victoria



Nel campionato di calcio di Seconda categoria il Mandello del tecnico Claudio Sesti ha affrontato in casa l’ostica Ac Victoria, formazione molto fisica che è riuscita nel suo intento di non far giocare i lariani.

La partita era peraltro iniziata bene per i padroni di casa, con Rompani che, ben lanciato da Triboli e in posizione defilata, trovava l’angolo giusto per trafiggere l’estremo difensore ospite Balossi: 1-0.

Pronta la reazione degli ospiti, che trovavano il pareggio con Cappelletti dopo un’azione confusa nell’area mandellese.

Nella ripresa il Mandello ha provato a alzare il ritmo della partita, ma gli ospiti - con attenzione e facendo valere come detto la loro fisicità - sono riusciti a portare a casa un buon punto.

“Come ho sempre detto ai ragazzi - osserva il tecnico del Mandello, Claudio Sesti - non ci sono partite facili e partite difficili. Ogni sfida va giocata con determinazione e spirito di gruppo. La squadra ha risposto bene e posso dire che ai punti avrebbe meritato sicuramente il Mandello. Forse il fatto che arrivavamo da cinque vittorie consecutive, tra campionato e Coppa, ha fatto sì che tutto potesse essere più facile. Ma, ripeto, non è così”.

“Faccio in ogni caso i complimenti all’Ac Victoria - aggiunge - perché ha preparato molto bene questa sfida, giocando con grande compattezza. Al Mandello è mancata quella concretezza nel completare le azioni sviluppate. E’ un buon pareggio e non parliamo di un passo indietro da parte del Mandello, assolutamente. Andiamo avanti con la stessa concentrazione e intensità. Il campionato è lungo, ma so di avere a disposizione un grande gruppo”.

La Polisportiva ha giocato con Milani, Fuina, Battazza, Stropeni (dal 22’ st Rapelli),  Maglia, Gnecchi, A. Andreotti (dall’8’ st Coulibaly),  Triboli (dal 22’ st Marinello), Locatelli, Bertarini (dal 42’ st Pelacchi), Rompani.

A disposizione: S. Andreotti, Passoni, Redaelli, Micheli e Botti.

Nessun commento:

Posta un commento