25 ottobre 2020

Abbadia Lariana. Il centro anziani sospende in via precauzionale le proprie attività


 

(C.Bott.) Attività del centro aggregazione anziani sospese ad Abbadia Lariana alla luce della situazione in atto in gran parte del Paese e dei più recenti provvedimenti adottati sia a livello governativo sia dalla Regione Lombardia.

Il centro era stato di fatto riaperto a tutti gli effetti, pur con le dovute precauzioni e le attenzioni del caso, a inizio settembre. Erano stati anche privilegiati momenti di incontro all’aperto, con una “tappa” a Onno e un altro spazio di aggregazione al Lido comunale. Altri appuntamenti erano stati proposti presso la sala civica “Don Carlo Gnocchi” in via Nazionale e per martedì prossimo era già stato programmato un incontro con l’ex assessore Laura Mandelli per il racconto di uno dei suoi viaggi extraeuropei.

“L’attuale criticità dell’emergenza sanitaria - spiega l’assessore Cristina Bartesaghi - ha tuttavia consigliato di sospendere questo stesso incontro e di non tenere per ora nessun altro appuntamento, anche nel rispetto delle regole e per far sì che ciascuno possa dare il proprio contributo all’auspicata soluzione del problema, tenendo altresì conto che a frequentare il centro sono gli anziani, dunque persone comunque più fragili di altri nostri concittadini”.

L’animatrice continuerà a tenere contatti telefonici con gli abituali frequentatori della struttura, in attesa di una nuova ripartenza.

Nessun commento:

Posta un commento