23 ottobre 2020

Lecco e l’emergenza sanitaria. All’esterno dell’ospedale le tensostrutture montate dagli alpini


 

(C.Bott.) Penne nere lecchesi una volta di più al fianco della popolazione e pronti a rispondere positivamente alle sollecitazioni e agli appelli lanciati da enti pubblici e istituzioni anche nella difficile emergenza sanitaria che il Paese sta attraversando. E’ accaduto anche in questi ultimi giorni, con i volontari dell’Unità di protezione civile “Alessandro Merlini” e gli alpini di alcuni gruppi sezionali impegnati nel montaggio di tensostrutture all’ingresso dell’ospedale di Lecco.

Era stata la direzione amministrativa del “Manzoni”, lo scorso fine settimana, a inoltrare la richiesta ai vertici della sezione Ana e, come sempre, gli alpini hanno risposto “Presente!”.
Già martedì di prima mattina una squadra, sotto la direzione del coordinatore e dell’ingegnere responsabile della struttura ospedaliera cittadina, era sul posto per piazzare la prime delle tre "tende" che serviranno, con l’approssimarsi della stagione invernale, a dare riparo agli utenti che dovranno attendere all’esterno del presidio il proprio turno.



Le numerose persone che si sono trovate a passare dall’ingresso del “Manzoni” durante le fasi di montaggio delle tensostrutture hanno manifestato stima e apprezzamento per gli alpini, non mancando di ringraziarli per il loro lavoro e, come detto, la loro assidua disponibilità.

“Sono proprio queste semplici manifestazioni di gratitudine da parte di comuni cittadini - hanno postato le penne nere sulla pagina Facebook della sezione Ana di Lecco - a ripagarci e a incoraggiarci ad andare sempre avanti, anche in momenti di difficoltà come quelli che tutti stiamo vivendo”.






Nessun commento:

Posta un commento