16 ottobre 2020

Mandello e il Covid-19. I positivi sono sette, altrettanti in quarantena preventiva

Il sindaco Fasoli: “Il sistema di trasporto scolastico non rileva particolari criticità. E’ stato puntualmente studiato per rispettare le indicazioni e le normative relative a questo servizio”


 

Sono sette, ad oggi, i casi di contagio da coronavirus riscontrati a Mandello. Altrettante sono le persone in quarantena preventiva. A ufficializzare questi numeri è il sindaco.

“Siamo in questo momento molto fortunati - specifica Riccardo Fasoli - Nessun allarmismo ma attenzione a utilizzare tutte le precauzioni che le norme ci stanno indicando. E non dimentichiamo di prestare massima attenzione ai rapporti sociali”.

Per quanto riguarda la gestione del trasporto scolastico, tema su cui era intervenuto ieri il gruppo di “Casa comune per Mandello democratica”, il primo cittadino afferma: “Il sistema di trasporto scolastico non rileva particolari criticità. E’ stato puntualmente studiato per rispettare le indicazioni e le normative relative a questo servizio. La capienza massima è ridotta, mantenendo la distanza di un metro tra gli studenti. I tratti dove questa distanza non è rispettata sono inferiori alla durata massima del tragitto di 15 minuti”.

“E’ sempre presente un accompagnatore oltre all’autista - aggiunge Fasoli - che verifica l’utilizzo delle mascherine e procede alla puntuale disinfezione delle mani dei ragazzi. Si richiede altresì ai genitori di evitare assembramenti all’ingresso degli istituti scolastici e di indossare sempre a loro volta la mascherina”.

Il sindaco ricorda inoltre che all’indirizzo https://www.ats-brianza.it/it/azienda/news-online/148-master-category/servizi-ai-cittadini/2224-faq-inzio-scuola.html è possibile trovare tutte le indicazioni relative alla gestione di eventuali situazioni di casi sospetti, sia che questi vengano individuati a scuola sia presso il proprio domicilio.

Infine l’accesso agli uffici comunali. “Considerando gli ingressi contingentati - precisa Riccardo Fasoli - si consiglia di fissare un appuntamento per accedervi. Resta possibile entrare senza appuntamento previa verifica della possibilità di accesso da parte dello sportello segreteria/protocollo. Non vi è inoltre obbligo di appuntamento per esigenze relative ai servizi scolastici o alla Biblioteca, per il ritiro e la consegna dei libri”.

Nessun commento:

Posta un commento