26 ottobre 2020

Mandello, all’esterno dell’ASST un gazebo ma nessun posto a sedere. Casa Comune “interroga”



(C.Bott.) Un’interrogazione sull’attuazione delle nuove modalità introdotte per garantire alla cittadinanza, anche in periodo di emergenza sanitaria, quei servizi che devono comunque essere forniti pur nel rispetto delle normative vigenti per la prevenzione dei contagi da Covid-19.

A presentarla al sindaco è “Casa comune per Mandello democratica”. “Già dall’estate scorsa - scrivono i consiglieri comunali di minoranza a Riccardo Fasoli - avevamo rilevato criticità per quanto riguarda la gestione degli ingressi in sicurezza presso l’ASST di Mandello. In particolare si notava che, fatta eccezione per l’installazione di un gazebo in prossimità delle scale di accesso al distretto, mancavano completamente posti a sedere e protezioni in caso di maltempo. Ora, con l’avvicinarsi della stagione invernale, con temperature e condizioni meteorologiche più avverse, riteniamo tale situazione insostenibile”.

Precisato che il problema non è di diretta competenza dell’amministrazione comunale, ma che la stessa può essere parte attiva nella sua risoluzione sollecitando e segnalando la situazione esistente all’Azienda socio-sanitaria territoriale competente, “Casa Comune” chiede al sindaco se il problema è già stato segnalato, quali riscontri abbia avuto in quel caso dagli interlocutori e se sia previsto qualche tipo di intervento risolutivo della situazione o se, diversamente, vi sia l’intenzione di riproporre un sollecito.

In conclusione gli esponenti di “Casa Comune” chiedono, qualora gli organi competenti non dovessero intervenire con adeguate risposte, se sia possibile per l’amministrazione comunale attuare un diretto intervento risolutivo.

Nessun commento:

Posta un commento