19 ottobre 2020

Il remo mandellese agli Italiani di Varese. Il bilancio è di sei ori, quattro argenti e due bronzi


 

(C.Bott.) Una bella immagine a simboleggiare l’exploit del remo mandellese ai campionati italiani di canottaggio. Riproduce una maglia azzurra con la scritta “campione d’Italia 2020”, con sopra appoggiate tre medaglie d’oro: quelle vinte da Arianna Passini, portacolori della Canottieri Moltrasio e fresca campionessa europea, che alle sfide tricolori di quest’ultimo fine settimana a Varese ha collezionato il suo quindicesimo titolo nazionale.

Tre medaglie d’oro che si aggiungono alle due vinte da Simone Fasoli e Simone Mantegazza della “Moto Guzzi” e a quella conquistata da Ilaria Compagnoni, mandellese della Canottieri Lario.

Sei ori (e altrettanti titoli italiani, naturalmente) ma non solo. Nel bilancio delle regate disputate sul bacino della Schiranna vi sono anche quattro argenti e due bronzi, per un bottino complessivo di dodici medaglie.

Il remo mandellese, insomma, esce da questa insolita edizione 2020 degli Italiani, come ogni altra competizione sportiva inevitabilmente condizionata dall’emergenza sanitaria, ulteriormente rafforzato dopo le convincenti prestazioni sia agli Europei Under 23 di Duisburg a inizio settembre sia alle sfide continentali di Poznan, in Polonia, del secondo fine settimana di ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento