22 ottobre 2020

Per Halloween una proposta ai ragazzi di Abbadia: “Create la vostra mascherina… da paura”


 

(C.Bott.) Halloween al tempo del coronavirus. Mentre si avvicina la festa di origine celtica celebrata in vari Paesi, Italia inclusa, la sera del 31 ottobre e simboleggiata dalla zucca intagliata e illuminata da una lampadina accesa all’interno, il Civico museo setificio Monti e la Biblioteca di Abbadia Lariana propongono a bambini e ragazzi di creare la loro mascherina personalizzata, una vera e propria “Halloween edition” per un accessorio… da paura.

Sulle pagine Facebook e Instagram sia del Museo sia della Biblioteca civica è pubblicato il video che presenta le modalità di realizzazione della maschera. Una volta creata, ognuno dovrà inviare all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.abbadia-lariana.lc.it - entro domenica prossima 25 ottobre - la foto della maschera, utilizzando il formato 17 X 9 centimetri, specificando il proprio nome e la propria età.

Tutte le foto verranno pubblicate sugli stessi canali social a partire da lunedì 26 e quella che riceverà più consensi e più reazioni positive verrà stampata a cura degli organizzatori su una mascherina di stoffa che il vincitore potrà ritirare recandosi presso la Biblioteca di Abbadia a partire dal giorno 31 ottobre.

L’iniziativa viene proposta in collaborazione con “Artdegtra”.


Nessun commento:

Posta un commento