17 ottobre 2020

Campionati italiani di canottaggio. Mandello c’è e vuol continuare a stupire!

Arianna Passini (a destra) e Giulia Magdalena Clerici (fotoservizio C.Cecchin - www.canottaggio.org).

 

(C.Bott.) Una volta di più il remo mandellese stupisce e nella prima giornata di finali dei campionati italiani COOP, con l’assegnazione sul bacino della Schiranna a Varese dei titoli riservati agli atleti delle categorie Under 23, Ragazzi e Esordienti, si conferma ai vertici del canottaggio nazionale.

Sugli scudi la gloriosa Canottieri Moto Guzzi (con Simone Fasoli e Simone Mantegazza su tutti) e due atlete mandellesi - Arianna Passini e Ilaria Compagnoni - che difendono i colori di due società lariane: rispettivamente la Canottieri Moltrasio e la “Lario”.

Fasoli e Mantegazza ieri il loro titolo l’hanno vinto nel “due senza” Under 23 pesi leggeri, bissando il prestigioso alloro continentale  di inizio settembre ottenuto agli Europei di categoria a Duisburg.

Ilaria Compagnoni (a sinistra) e Carolina Vanini.


A Varese i due promettenti vogatori dell’Aquila mandellese hanno anche centrato il secondo posto nella finale del “quattro senza” in compagnia di Simone Leandri e Mattia Micheli.

Oro e quattordicesimo titolo tricolore anche per Arianna Passini, campionessa europea Under 23 sul quadruplo leggero femminile a Duisburg, vittoriosa sia nel “doppio” pesi leggeri con Giulia Magdalena Clerici sia nel “quattro di coppia” con Marta Barelli, Elisa Mondelli e Nadine Agyemang-Heard.

Simone Fasoli e Simone Mantegazza, portacolori della "Moto Guzzi".

 

A vestire la maglia di campionessa italiana, infine, è stata Ilaria Compagnoni, impostasi con Carolina Vanini nella finale del “due senza” Under 23 e seconda nel “quattro senza” con Serena Mossi, Greta Parravicini e la già citata Carolina Vanini.

Da oggi secondo blocco tricolore del Supercampionato italiano COOP, in gara le categorie Senior, pesi leggeri, Junior e pararowing. Mandello ci sarà. E si prepara a stupire ancora.










Nessun commento:

Posta un commento