24 ottobre 2020

Mercati confermati. Bancarelle regolarmente in zona lago lunedì prossimo a Mandello

Il presidente di Fiva Lecco, Rino Barbieri: “E’ importante che la gente sappia che siamo operativi e che lavoriamo per garantire la sicurezza dei clienti”


 

(C.Bott.) Resta confermato il mercato settimanale a Mandello anche alla luce delle più recenti disposizioni governative e dell’ordinanza regionale di questi ultimi giorni. Le bancarelle troveranno dunque posto regolarmente lunedì prossimo in zona lago dopo che anche la Federazione italiana venditori ambulanti aderente a Confcommercio ha confermato che appunto i mercati, sia di generi alimentari sia non alimentari, restano al momento aperti.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Fiva Lecco, Rino Barbieri. “Questa scelta - afferma - riconosce il lavoro degli ambulanti. Rispetto ai provvedimenti adottati in primavera, quando il nostro settore era stato ingiustamente penalizzato, ora sembra ci siano più consapevolezza e più rispetto”.

“Certo, siamo consapevoli che il momento non è semplice - aggiunge Barbieri - e che tutto potrebbe cambiare nel giro di poche settimane con l’introduzione di provvedimenti più restrittivi. Ma allo stato attuale siamo contenti ci venga data questa possibilità di lavorare”.

“E’ importante che la gente sappia - conclude Barbieri - che i mercati sono aperti e operativi. Gli ambulanti, anche nel nostro territorio, lavorano e garantiscono la sicurezza di clienti e collaboratori. Ecco perché invitiamo i lecchesi a frequentare le bancarelle e a fare acquisti al mercato anche in questa delicata fase di emergenza”.

Nessun commento:

Posta un commento