31 ottobre 2020

Mandello. Vaccinazioni antinfluenzali per gli over 65 non prima del 15 novembre

Intanto il numero dei positivi al Covid-19 sale a 28. Altri 18 soggetti in quarantena preventiva



Capitolo Covid-19. Sale anche a Mandello la curva dei contagi: attualmente i positivi sono 28 e altri 18 soggetti sono in quarantena preventiva.

Dal sindaco arrivano ulteriori raccomandazioni: “Indossiamo sempre la mascherina e rispettiamo il distanziamento sia all’aperto sia tra le mura domestiche con i non conviventi. E mi raccomando, non gettiamo a terra le mascherine!”.

Riccardo Fasoli precisa intanto che è in corso l’organizzazione delle vaccinazioni antinfluenzali riservate agli over 65, che si terranno comunque non prima del 15 novembre presso la sala civica di via Dante per i pazienti dei medici di Medicina generale con sede a Mandello.

“Sarà predisposto a breve un apposito avviso - spiega Fasoli - con la definizione degli orari. La volontà è di arrivare alla vaccinazione del 75% degli over 65. I soggetti fragili hanno già avuto indicazioni dal proprio medico di base”.

Viene altresì ribadito che, essendo l’accesso contingentato, è tornato obbligatorio fissare l'appuntamento per accedere agli uffici comunali. Non vi è invece alcun obbligo di appuntamento per esigenze relative ai servizi scolastici, al protocollo o per accedere alla Biblioteca di via Manzoni per il ritiro e la consegna libri.

Nessun commento:

Posta un commento