21 ottobre 2020

Mandello, sale il numero dei contagiati. Il sindaco Fasoli: “Così non va, serve più rispetto”


 

(C.Bott.) Sale inesorabilmente anche a Mandello il numero dei positivi al Covid-19. Ad oggi i contagiati sono 14 e altri otto soggetti sono in quarantena preventiva.

“I contagi partono principalmente dai giovani che si trovano fuori dall’ambito scolastico o sportivo senza alcuna protezione, dunque senza mascherine, e non rispettando le misure di distanziamento”, osserva  il sindaco.

E’ un vero e proprio allarme, quello lanciato da Riccardo Fasoli, che aggiunge: “Spesso le consumazioni all’aperto e ai tavolini dei bar sono fatte da non conviventi senza il mantenimento della distanza e senza gli indispensabili presìdi di protezione individuale”. “Così non va - ribadisce il primo cittadino - Il contagio poi si allarga alla schiera dei familiari, mettendo in seria difficoltà i soggetti più fragili”.

Quindi l’ennesimo appello: “Sempre la mascherina con i non conviventi e sempre distanziamento, sia all’aperto sia tra le mura domestiche. Un po’ più di rispetto in questa fase ci consentirà di restare più liberi e di preservare la salute dei nostri cari”.

Per quanto riguarda l’accesso agli uffici comunali, in considerazione del fatto che lo stesso è contingentato torna obbligatorio fissare un appuntamento. Non vi è invece lo stesso obbligo per necessità relative ai servizi scolastici e al protocollo e neppure per accedere alla Biblioteca per il ritiro e la consegna dei libri.

Nessun commento:

Posta un commento