31 ottobre 2020

Introduzione alla storia della musica. Un corso del Civico istituto “Giuseppe Zelioli”

Il musicologo Angelo Rusconi.

 

L’iniziativa è proposta dal Civico istituto musicale “Giuseppe Zelioli” di Lecco, riguarda l’organizzazione di corsi sull’introduzione alla storia della musica e si rivolge a tutti gli appassionati desiderosi di affinare le proprie capacità di ascolto.

Articolato in un percorso triennale di dieci lezioni ogni anno e caratterizzato da un approccio interdisciplinare, il corso si propone di offrire una panoramica della storia della musica occidentale, dal Medioevo all’epoca moderna.

Il primo anno coprirà il periodo che va dal canto gregoriano a Bach, per poi proseguire con la musica dell’epoca classica e romantica e con il Novecento storico.

Il corso si terrà in presenza per un massimo di dieci persone per turno. Sono previsti turni sia pomeridiani sia serali, a seconda delle esigenze degli iscritti. E’ altresì prevista la possibilità di seguire il corso online. Docente sarà il musicologo Angelo Rusconi.

Per le adesioni e per avere ulteriori informazioni si può inviare una e-mail all’indirizzo info@civicalecco.org (telefono 0341-422.782, dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 18).

Le lezioni in presenza si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza per quanto riguarda il distanziamento e l’igienizzazione degli ambienti.

Nessun commento:

Posta un commento