24 ottobre 2020

Canottaggio. "European Rowing Coastal Challenge", Arianna Passini c’è!

La mandellese Arianna Passini.

 

(C.Bott.) Marina di Donoratico, frazione del comune di Castagneto Carducci in provincia di Livorno, ospita questo fine settimana l’European Rowing Coastal Challenge, competizione remiera a cui partecipano atlete e atleti di 16 nazioni e che ha preso avvio ieri con le qualifiche sulla lunga distanza, l’endurance.

Oltre all’Italia sono presenti delegazioni e club provenienti da Austria, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Israele, Monaco, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ucraina, per un totale di 61 tra società e rappresentative nazionali, con 141 equipaggi.

In gara, a distanza soltanto di una settimana dai campionati italiani di canottaggio che le hanno regalato ben tre medaglie d’oro (e naturalmente altrettanti titoli nazionali), vi è anche la mandellese Arianna Passini.

La portacolori della Canottieri Moltrasio, campionessa europea Under 23 nel quadruplo pesi leggeri femminile lo scorso settembre a Duisburg, gareggia in questa competizione con Elisa Mondelli, Marta Barelli e Nadine Agyemang-Heard, con le quali Arianna si era imposta sul bacino della Schiranna a Varese sia nella finale del “quattro di coppia” Under 23 sia in quella del “quattro di coppia” Senior A femminile.

A Donoratico per Passini, Mondelli, Barelli e Agyemang-Heard le premesse per altre regate da protagoniste ci sono tutte, considerato che nella giornata di ieri nella preliminary race appunto del “quattro” femminile, con cinque equipaggi al via, l’armo della “Moltrasio” - con Giulia Magdalena Clerici al timone -  si è imposto davanti al Circolo Canottieri Saturnia di Sofia Secoli, Alice Dorci, Maria Elena Zerboni e Beatrice Millo (timoniera Alice Gioia). Il terzo posto è andato alle spagnole del Malaga. La finale è in programma domani.

Nessun commento:

Posta un commento