28 ottobre 2020

Lierna. Antonello Cariboni va in pensione. Il sindaco: “Un modello di operatore ecologico”

Antonello Cariboni

 

Dopo 30 anni di servizio come operatore ecologico a Lierna, Antonello Cariboni ha raggiunto la sospirata pensione.

“Quando si entra in una località, più o meno ricca di storia e cultura o anche soltanto di occasioni di divertimento - afferma il sindaco, Silvano Stefanoni - quello che colpisce ogni sguardo sono la sua pulizia e la sua manutenzione, perché questi due aspetti sono il biglietto da visita che rendono più accogliente ogni luogo e invitano anche il visitatore distratto e di passaggio a tornarci. Antonello in tutti questi anni ha offerto questi “biglietti da visita” ai numerosi turisti e villeggianti che  frequentano la nostra Lierna, soprattutto d’estate”.

“In questi 30 anni - aggiunge il primo cittadino - ognuno di noi l’ha visto impegnato a percorrere le nostre strade per mantenere decoroso il paese, ha ascoltato le nostre segnalazioni  e ha saputo andare incontro alle varie necessità. Era facile trovare tutto sistemato spesso fin dalle prime ore del giorno in ogni stagione, perché Antonello prendeva servizio sempre molto presto. D’estate, poi, con la presenza di molti turisti “mordi e fuggi” che abbandonano tutto ovunque, non si è mai tirato indietro nel suo lavoro, rinunciando persino a fare le sue ferie appunto proprio nel periodo estivo”.

“Come sindaco, a nome di tutta l’Amministrazione e certo di farmi interprete  dell’intera cittadinanza - conclude Stefanoni - mi sento di esprimergli un grande e sincero ringraziamento per tutto ciò che ha dato alla nostra collettività.  A lui l’augurio di una felice pensione”.

Nessun commento:

Posta un commento